Plagiocefalia e reflusso gastroesofageo del neonato

Una collaborazione nata per caso.
Un’osteopata vogliosa di lavorare con e per i bambini; una pediatra curiosa di saperne di più, desiderosa di poter aiutare i suoi piccoli pazienti con l’ausilio di metodiche dolci e naturali.
L’unione di queste due figure è riuscita ad apportare notevoli miglioramenti nella qualità di vita dei neonati e delle loro famiglie, in casi di plagiocefalia posizionale e reflusso gastroesofageo.

segue articolo

Activator Adjusting

 

L’attivatore è un piccolo strumento palmare a molla che offre un piccolo impulso alle articolazioni. Si è scoperto che emanano  non più di 0,3 j di energia cinetica in un impulso di 3 millisecondi. L’obiettivo è produrre abbastanza forza per normalizzare l’articolazione, ma non abbastanza per provocare lesioni.

Il Vibracussor

 

Il VibraCussor o Percussore di Fulford fu inventato dal dr. Robert Fulford per trattare la struttura fasciale del corpo.

Il percussore vibra alla stessa frequenza della nota do del pianoforte, stessa frequenza delle fasce del corpo umano. E’ anche una terapia molto efficacie per il trattamento muscolare e per “sbloccare” le articolazioni. Inoltre la percussione provoca un aumento della circolazione sanguigna e linfatica.

L’ O.M.S. riconosce l’osteopatia

L’Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità, il 9 novembre 2010 riconosce l’Osteopatia e pubblica i parametri di riferimento per la formazione…….